b0e6cdaeb1 Ero un po 'sconcertato dai riferimenti a "That Man From Rio" come una "parodia di James Bond", prevedendo che fosse qualcosa come i film di Matt Helm di Dean Martin o James Coburn nei panni di Flint. Non è NIENTE come quello. In realtà è più vicino ad alcuni dei film di Hitchcock & quot; "in-a-in-a-web-of-intrigue" come "The 39 Steps" o "North By Northwest". Comunque, comunque lo etichettate è un film d'avventura romantico davvero divertente che la maggior parte delle persone dovrebbe apprezzare. Due cose davvero aiutano - i locali e il cast. Jean-Paul Belmondo ('Breathless') è uno degli uomini di punta più fantastici e carismatici di sempre davanti a una cinepresa, e rende davvero questo film degno di essere visto. Inoltre, non fa male che il cast di supporto includa la bellissima Francoise Dorleac ("Cul-de-sac" di Polanski) e "Jean Servais" di Rififi. Non posso sostenere che questo sia tutto tranne che puro divertimento, ma per quello che è è difficile da battere, e se vuoi solo divertirti, allora 'That Man From Rio' è altamente raccomandato. Ho guardato questo film, solo per caso, perché sono rientrato a casa presto un giorno dopo un esame mattutino. Ad ogni modo, guardare il film è stata la cosa migliore che ho fatto tutto il giorno. Non guardo molti film stranieri in quanto tali, ma è stato grandioso. Era divertente e la recitazione di Belmond era di prim'ordine. L'ho trovato divertente. Sebbene l'abbia guardato con i sottotitoli, non mi sembrava affatto fastidioso. Ho un po 'di comprensione di Fench, ma non abbastanza da non guardare le didascalie. È un grande orologio e chiunque apprezzi il buon divertimento (e non intendo la specie di pretenziosa merda da casa d'arte di cui mi diverto), ma una trama davvero sincera, sincera e grandiose. È così ben fatto che a malapena si sente appiccicoso o troppo lavorato. Non sembra nemmeno un film degli anni '60. Le acrobazie sono state tra le migliori e realistiche che ho visto in un film, fino ad oggi. Tutta la spazzatura di Hollywood si sente così artificiale e artificiosa rispetto a Quell'uomo di Rio. Lo guarderei, andando al cinema a guardare l'ultimo Mission Impossible o Harry Potter, in qualsiasi momento. Nei primi anni Sessanta, De Broca doveva filmare "Tintin"; È davvero un peccato che non sia riuscito a esprimere il suo desiderio, perché i due Tintin che sono stati ripresi dopo la sua uscita sono stati deludenti. <br/> <br/> Ma quando ha iniziato "L'Homme De Rio"; , De Broca non aveva dimenticato Tintin: l'inizio della sua sceneggiatura e di Hergé "L'Oreille Cassée"; (l'orecchio rotto) sono stupendamente simili: una statuetta di Amazionan viene rubata da un museo. E nelle due storie, ci sono DUE statuette. Il giornalista è diventato un privato in licenza (Belmondo) e Milou la sua splendida fidanzata (il compianto Françoise Dorléac ). Il film è una sorta di fumetto ed è piacevole dall'inizio alla fine. Dopo & quot; Cartouche & quot; e questo film, Philippe De Broca, sarebbe un nome da non sottovalutare. Jean-Paul Belmondo è il protagonista di questa avventura-lite francese, qualcosa su un ufficiale militare in congedo che viene coinvolto in una trama di rapimento dopo che un professore e il suo assistente sono stati ipnotizzati e rapiti da malvagi tipi di malavita. Il tono pungente eppure disincantato e la fotografia rugiadosa hanno portato alcuni ad etichettarlo come una commedia d'avanguardia. In realtà, è uno sforzo di genere sconclusionato, ripetitivo, molto del suo tempo e stranamente insipido. C'è un prevedibile interludio romantico che coinvolge Françoise Dorléac e una bella ma narcotizzante partitura brasiliana di Georges Delerue, ma il resto è roba leggera. Molto rilassato sulle battute e le gag di vista, sebbene questo possa essere del tutto intenzionale. * 1/2 da **** Sceneggiatura onesta, location fantastiche, un giovanissimo Jean-Paul Belmondo e una bellissima Françoise Dorléac. Un efficace Jean Servais in un ruolo che si conferma negativo solo nella seconda parte del film. Un giovanissimo Adolfo Celi, grande attore, andato via prematuramente. E un giovanissimo Daniel Ceccaldi, in un ruolo inusuale per lui. Le acrobazie di Jean-Paul Belmondo sono eseguite da … Jean-Paul Belmondo. Per la prima volta in un film, fa le sue acrobazie (con il rischio di perdere la vita …) per essere visto in qualsiasi momento ancora e ancora!
Injupofas Admin replied
370 weeks ago